Gruppo di lavoro sulla "scomunica alle mafie"

La nascita in occasione della beatificazione del magistrato Rosario Livatino (9 maggio 2021)

Per onorare Rosario Livatino, primo magistrato beato nella storia della Chiesa, che ha esercitato coraggiosamente la professione come missione laicale, presso il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale è stato costituito un Gruppo di lavoro sulla “scomunica alle mafie”, con l’obiettivo di approfondire il tema, collaborare con i Vescovi del mondo, promuovere e sostenere iniziative.

Il Gruppo è composto da Vittorio V. Alberti, Rosy Bindi, Luigi Ciotti, Marcello Cozzi, Raffaele Grimaldi, Michele Pennisi, Giuseppe Pignatone, Ioan Alexandru Pop, Mellon Djivoh, Federico Cafiero de Raho.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: nocorruption@humandevelopment.vainfo@humandevelopment.va .

 

 

 

 

 

** Alcuni membri del Gruppo, nonchè personalità ad esso esterne, contribuiscono liberamente al dibattito culturale sulla giustizia e l'educazione alla legalità con la pubblicazione di idee, analisi e commenti sulla rivista online Sintesi dialettica. La Santa Sede e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale non si assumono alcuna responsabilità relativamente ai contenuti ivi pubblicati.

29 settembre 2021