Dal 24 al 26 giugno presso la sede della Fondazione Populorum Progressio (FAPP) a Bogotà, in Colombia, si è tenuta la riunione annuale del Consiglio di Amministrazione. Tra gli obiettivi della riunione l'esame di 138 progetti di sviluppo umano integrale, provenienti da 17 Paesi. I progetti sono dedicati principalmente alle comunità indigene e afroamericane, e quest'anno un'enfasi speciale è stata posta sul Venezuela e sull'America centrale.
Oltre al Cardinale Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Presidente della Fondazione, e ai membri del consiglio di amministrazione, sono stati presenti anche il Nunzio apostolico in Colombia, Mons. Luis Mariano Montemayor, il Cardinale Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotá, e Mons. Juan Carlos Cárdenas Toro, Vescovo ausiliare di Cali e nuovo segretario generale del CELAM.
Alla riunione hanno partecipato altresì rappresentanti del Servizio per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo mondo della Conferenza episcopale italiana, il cui contributo rende possibile il finanziamento della maggior parte dei progetti; e, per la prima volta, delegati del Cross Catholic Outreach, organizzazione caritativa cattolica che dal 2018 sostiene le attività della FAPP.
Maggiori informazioni sulla Fondazione.