Una civiltà della speranza, una civiltà dell'amore
Una civiltà della speranza, una civiltà dell'amore
Questo gruppo di lavoro è coordinato dal Dicastero per la Comunicazione e si occupa di informare circa l’operato dei Gruppi e di diffonderne le riflessioni, promuove la comunicazione con le Chiese locali aiutandole a rispondere in maniera autentica e credibile al mondo post Covid-19.
Papa Francesco ne è certo e lo ripete a tutti: dalla pandemia si esce migliori o peggiori. La crisi globale chiede un ripensamento dei parametri della convivenza umana in chiave solidale. Su questa idea si basa il Progetto “Covid-19 Costruire un futuro migliore”, creato in collaborazione dal Dicastero per la Comunicazione e dello Sviluppo Umano Integrale: offrire un percorso che dalla fine della pandemia porti all’inizio di una nuova fraternità.
Il Gruppo di lavoro 3 propone in questa sezione alcuni contributi e interventi, provenienti da membri della stessa Commissione Vaticana Covid-19, da studiosi e analisti, interni ed esterni alla Santa Sede e alla Chiesa, sul tema mediatico e comunicativo alla luce delle sfide globali che la pandemia in corso sta ponendo all'uomo contemporaneo. I testi qui presentati non riflettono sempre necessariamente il pensiero della Commissione, nè implicano una sua responsabilità.
Un collegamento alla pagina di Vatican News dedicata in maniera speciale alla pandemia da COVID-19, con lo sguardo di chi ha la certezza della speranza. Racconti e testimonianze, storie, avvenimenti cche raccontano la bellezza della fede che sostiene e guida i passi da fare per il futuro.