Il giorno 6 giugno, il Cardinale si è unito ai sacerdoti dell’Albania per una mattinata di condivisione e riflessione. L’incontro si è svolto presso la parrocchia di Gurrez "Nostra Signora del Buon Consiglio", gestita dalla Congregazione del Sacro Cuore di Gesù, Padri Dehoniani.
Nella chiesa dedicata alla Santa Patrona del popolo d’Albania, il Cardinale Czerny ha guidato un momento di meditazione dal titolo “Il Sacerdote nelle prospettive del Papa; mondanità spirituale, sinodalità, preghiera” e celebrato l’Eucarestia. Sempre qui, nel pomeriggio, il Prefetto ha incontrato la Conferenza Episcopale dell'Albania.
Lo stesso giorno, Card. Czerny ha fatto visita al Monastero di Clausura delle suore carmelitane di Nenshat e alla Casa della Carità di Laç Vau-Dejes, presso la Curia della Diocesi di Sapo, dove le consacrate mariane accolgono e assistono le persone diversamente abili.
A conclusione del suo viaggio, il 7 giugno, il Prefetto si è recato nella Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” a Tirana, per onorare insieme ai fratelli Gesuiti il giorno di festa da cui questa prende il nome e dove ha avuto l’opportunità di celebrerà la Santa Messa.