La diocesi di El Paso, in Texas (USA), promuove il 21 marzo una "Marcia e veglia di preghiera" per la dignità umana intitolata "Non avere paura".
All'iniziativa parteciperanno il vescovo della diocesi di El Paso, Mons. Mark Seitz, e il vescovo ausiliare, Mons. Anthony Celino.
La processione inizierà da San Jacinto Plaza (114 W Mills Ave, El Paso), alle 18:30, per raggiungere la chiesa del Sacro Cuore (602 S Oregon St, El Paso), dove alle 19:00 si terrà una veglia di preghiera.
Sul tema della difesa della dignità umana, Mons. Seitz si è espresso pubblicamente parlando della sentenza recente della Corte Suprema degli Stati Uniti che autorizza il Texas ad applicare temporaneamente la legge SB4. Si tratta – ha affermato il presule in una dichiarazione ufficiale – di "una controversa legge sull'immigrazione che autorizza i funzionari statali ad arrestare e detenere" le persone in cerca di un ingresso non autorizzato negli Stati Uniti. Un fatto – ha evidenziato - che "ha causato grande preoccupazione nella comunità di El Paso” e che segnala che "ci troviamo in un momento urgente e impegnativo per la difesa dei diritti e della dignità delle persone vulnerabili in movimento".